Posts written by |3arak

  1. .
    L'interpretazione fantasiosa non viene scongiurata dalla matricola.. se chi te ferma è na zappa pure con il giocattolino della chicco passi i guai...

    Se ti fai un simulacro che riproduce un'arma vera anche se di legno e non spara un cazzo devi sempre trasportarla chiusa e non in vista, è la somiglianza delle repliche il punto non cosa e a quanto sparano.

    rottura di palle, 16€ sono la cosa più facile da superare, purtroppo ci si rimette quando bisogna introdurre un qualcuno all'attività, già così è abbastanza complicato, poi se gli dici che deve andare a farsi punzonare l'asg, a farla registrare.. poi quando la vendi devi fare lo scarico immagino.. insomma mi sembra una soluzione un po macchinosa ancor più di quella inglese.. dove devi anche pagare e aspettare l'iscrizione alla federazione (www.ukara.org.uk/) ma almeno le repliche sono libere una volta iscritti le puoi detenere.. niente blocchi e niente matricole..
  2. .
    quindi i gusci non si possono cambiare leberamente ma bisogna poi seguire lo stesso iter delle armi vere.. ripeto.. è una procedura gigante per quello che vale..strano che in italia non si sia adottata..
  3. .
    ah mecojoni.. tiramo su tutto il circo come in germania quando basta applicare la legge che già c'è..!! Solo per responsabilitare la gente che crede alle favolette..

    Occhio che una cosa del genere limita molto il mercato sia delle ASG che dei pezzi di ricambio, li dove c'è il seriale non si può poi sostituire liberamente.. ma va rifatta tutta la procedura.. come con le armi vere.. e in teoria quando le mandi in assistenza devi fare il foglio di scarico.. te fidi altrimenti?

    Per esempio i Spagna come identificano le tue asg ? In germania mettono il codice a barre.. devi spedire l'asg a tue spese e loro applicano il codice a barre (Q-Code) e punzonano il selettore.. per cambiare i gusci devi rifare la procedura.. dicesi "rotturadecojoni"..
  4. .
    Scusa non ne vedo l'utilità!
    La matricola delle armi serve a identificare un'arma ad un proprietario o ad una serie di proprietari qual ora risultasse arma sospetta in una sparatoria , e successivamente per essere esaminata al test balistico e delle polveri, quindi nelle ASG questo non è possibile, non è possibile neanche stabilire che tipo di ASG ha sparato quel determinato pallino, quindi è sufficiente organizzare un documento di federazione obbligatorio come come è in UK, dove ogni giocatore, in quanto possessore di ASG, è schedato..

    L'unica utilità è che ora se te la rubano o la ritrovano da qualche parte nel bene e nel male risalgono a te.. sempre se è prevista una punzonatura permanente...

    Aldilà dell'utilità pratica è un espediente che può responsabilizzare chi le compra.. qui in Italia c'è la credenza che siano semplici giocattoli.. e non lo sono per legge!
  5. .
    fatto
  6. .
    allora togli la foto nel primo post, e correggi 4,5mm con 6mm (6mm sarebbe scontato..), azzeramo tutto avemo giocato :a2.gif: :a2.gif: :a2.gif:

    L'unica cosa, anche dato il periodo c he si sta passando, evita di farla vedere in pubblico con leggerezza.. :lol: è poco più di un giocattolo.. ma è sempre dannatamente simile ad una vera..
  7. .
    eh questa è UN'ALTRA pistola.. non è la pistola in foto allegata al primo post!
  8. .
    allora, le pistole da soft air sono 6mm non 4,5mm o 5,5mm

    Le pistole da soft air (€in teoria) devono essere inferiori a 1J

    La pistla da te descritta spara pallini da 4,5mm (solitamente in piombo) ad un a potenza di circa 4-5J, se controlli bene ha un numero di serie, non è fittizio è registrato nel vecchio registro delle armi come arma di libera vendita.

    Il negoziante ha l'obbligo di scaricare dal registro di carico del negozio questo tipo di armi come se fossero armi vere e proprie, dato che è di libera vendita non è tenuto a restituirti nulla (ma è una prassi consigliatissima), il foglio di cessione è una TUA garanzia senza di quella non potrai mai dimostrare a vista che l'hai regolarmente acquistata, la pistola risulterà semplicemente venduta da quel negozio.. ma il controllo lo faranno in caserma.. tradotto in parole semplici.. perdita di tempo.. al contrario il negoziante senza nulla in mano non potrà mai dimostrare che l'ha venduta a un maggiorenne (ED E? OBBLIGATO PER LEGGE A SINCERARSENE.. UGUALMENTE TE ORA!!).. un bel po di più di una perdita di tempo, la pistola non potrà essere ricondotta a te (è di libera vendita!!) ma sul catalogo delle armi risulterà sempre e comunque passata per il negozio

    Non potrai mai giocarci a soft air con quell'arma, sia perchè è più di 4 volte più potente del consentito, sia perchè i pallini passerebbero tra le maglie della rete di protezione, sia perchè per legge (basta che ti prendi il TULPS on line e ti metti un po a leggerlo) è espressamente vietato utilizzare questo tipo di armi contro persone e animali, non è una pistola da soft air, ma una pistola di libera vendita a bassa capacità offensiva

    Le pistole da soft air sono solo esclusivamente da 6mm!!

    ;)

    Il negozio di soft air dove la hai acquistata deve avere necessariamente anche la licenza per la vendita di armi

    hai visto quel pentagolino sulla sinistra con stampato F quello è il marchio messo a Gardone Val Trompia dal BNA (Banco Nazionale delle Armi), il numero di serie è il successivo sotto la scritta .177 Cal 4,5mm che sta a indicare il calibro della pistola prima espresso in pollici poi in mm

    ;)

    ti conviene metterla anche su altri forum dedicati alle AC (aria compressa), o comunque cercare di venderla direttamente (consigliato), ma per il prezzo non basarti sul mancato interesse qui.. la maggior parte delle persone che frequentano il nostro forum non cerca questo tipo di prodotto.. aivoja a scende di prezzo.. finisci che qui la svendi di brutto
  9. .
    non è per niente.. ma mettere qui questo tipo di prodotto è un po come mettere un annuncio di una moto su un sito di biciclette..

    Tuttavia per legge devi accertarti senza ombra di dubbio di vendere ad un maggiorenne, quindi o vendi brevi mano e fai un foglio privato di cessione arma, dove si accerta la maggiore età del compratore (e ovviamente del venditore). Alcuni negozi vendono anche on line, solo dopo aver inviato una fotocopia autenticata (solitamente si va in Caserma CC o in Commissariato di competenza) al negozio..

    P.S.

    Quando hai comprato questa pistola ti è stato rilasciato un foglio di cessione, allo stesso tempo l'armeria l'ha scaricata, il numero di matricola è intestato all'armeria e rimarrà tale essendo di libera vendita, ma l'armeria stessa avrà conservato la copia di quel foglio che tu hai, quindi quella matricola è comunque riconducibile a te, il foglio di cessione sarà a sua volta, una tua garanzia.
  10. .
    SirGent vedendo frettolosamente dall'imbocco dei pallini, lo spingipallino o è troppo lungo e non lascia passare bene i pallini oppure la bandierina del'astina si è consumata.. lui ha cambiato lo spingipallino.. molto probabilmente è troppo lungo.. in quanto tende a sputacchiare.. quei pochi che passano, difficilmente l'astina si consuma così precocemente..
  11. .
    in passato su un classic army avevo risolto semplicemente pulendo con il dremel i condotti dell'hop up, sia quello dove salgono i pallini sia quelo dove scorre lo spignipalino, infatti quest'ultimo tendeva ad incastrarsi dentro.. questione di tolleranze del gearbox/gusci

    se l'hop up è di plastica non lo fare.. renderesti le superfici ruvide..accentuando il problema.. in alcuni beta spetsnaz ho dovuto alesare l'impocco dell'hop up in quanto consumato dai continui inserimenti del caricatore, in alcuni casi si era proprio schiacciato.. ma non credo che nel sistema colt possa rovinarsi più di tanto, il caricatore ha una sede più stabile, negli ak l'aggancio avviene per rotazione..
  12. .
    e allora rimane troppo basso il cari catore e il beccuccio dell'hop up non scanza il dentino del caricatore.. però di solito si deve spingere in avanti.. dovresti risolvere limando sto dentino, io lo faccio di default su tutti i caricatori che compro.. occhio a non limare troppo!

    oppure cambi lo sgancio caricatore.. ma vai alla cieca..
  13. .
    il caricatore balla parecchio?

    se lo spingi in alto pesca stabilmente o ha comunque dei vuoti??

    solitamente negli M4 la maggior parte delle volte il problema sta nel caricatore..o nel dente di blocco del caricatore.. che appunto non blocca il caricatore abbastanza in alto..

    Come al solito prova a limare il dentino che tiene i pallini nel caricatore, ovviamente giusto un pochino, non esagerare altrimenti a molla carica ti scapperanno simpaticamente!Usa magari una limetta tonda, devi semplicemente svasarlo un po..

    per ultimo prova a rovesciare il fucile.. se non pesca manco così.. me sa che bisogna aprirlo e controllare l'astina spingipallini.. quasi sicuramente avrà la bandierina consumata o fatta a membro di segugio..

    L'hop up deve andare avanti e indietro, ma se è troppo potresti avere problemi di perdite.. non di pescaggio..

    Caricatori
  14. .
    Come da titolo vendo visore notturno monoculare, Sirius5x, con caschetto, adattatore artigianale per elmetto, ingrandimento 3x(senza reticolo).

    Di seguito le caratteristiche:
    CITAZIONE
    IIT Generation Gen 2+ ID MG
    Resolution 47-54 lp/mm
    Magnification 1x standard, 3x, 5x, 8x optional
    Multi-Purpose System Yes
    Photocathode Type Multi-Alkali
    Lens System F1.2, 24 mm
    <b>FOV 40°
    Range of Focus 0.25 m to infinity
    Diopter Adjustment -5, +5 dpt
    Controls Direct
    Bright Light Cut-off Yes
    Automatic Shut-off System Yes
    Infrared Illuminator Yes (built in with flood lens)
    IR Indicator Yes (in FOV)
    Low Battery Indicator Yes (in FOV)
    Power Supply 1x 3 V lithium, or 1x AA Alkaline
    Environmental Rating Water resistant
    Battery Life 60 hrs
    Operating Temperature -51 to +49 °C
    Storage Temperature -50 to +60 °C
    Dimensions 157 x 60 x 75 mm / 6.2 x 2.4 x 2.9 in
    Weight 0.46 kg / 1.0 lbs

    Vendo in quanto mi finanzio per acquisto di un altro visore, ovviamente di generazione superiore.

    Il visore in questione ha visto il campo 3 volte, quantifichiamo 12 ore di funzionamento a fronte delle 10000 che solitamente vengono garantite per i tubi di seconda generazione.

    Do la precedenza ai BoB in quanto ci tengo che rimanga all'interno del club, in quanto strumento molto utile nelle notturne.

    Il visore sta anche su ebay ed altri siti di vendita!

    1500€ Tutto compreso, calcolando che è praticamente nuovo, solo il magnifier costa 300€.

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image
  15. .
    Per quanto riguarda le repliche, c'è anche il buon Poison (Poison Custom) che magari ha qualcosa, tra l'altro ripara, customizza, mi sembra anche Sirgent ha qualcosa sul nostro mercatino..

    Angelo Montani è tra i più forniti, purtroppo i prezzi son quelli che sono.. e non chiede lo sconto, per quanto riguarda l'equipaggiamento e abbigliamento a fianco c'è il fratello Silvio, i prezzi sono sempre un po altini, ma come dice Jolly, ha tutto o quasi.. io l'ultima volta sono riuscito a farmi fare anche uno sconticino!! :woot:
1982 replies since 28/5/2005
.